La Social Media Academy è stata fondata nell’ambito del progetto My Democracy – Social Media for Migrant Organisations in Dealing with Right-Wing Extremism and Racism. Nei nostri workshop, gli attori dei social media, le organizzazioni di migranti e le persone con e senza storia di migrazione apprenderanno importanti strumenti di intervento e risorse che li aiuteranno a essere sicuri e proattivi nell’affrontare contenuti anti-umani, razzismo ed estremismo di destra sui social media.
Cosa offriamo:
– Opportunità di formazione regolare per tutte le parti interessate
Argomenti/esempi di workshop Ø Discorso d’odio, ostilità e provocazione. Strategie per affrontare l’aggressività online e i contenuti polarizzanti sui social media – riconoscere il razzismo online e sviluppare strategie d’azione.
– Programma per volontari e persone impegnate in rete
Volete impegnarvi in rete, acquisire nuove competenze e ispirare altre persone a un maggiore coraggio civile in rete? Partecipate al nostro programma per persone impegnate in rete. Il nostro programma è modulare e copre un’ampia gamma di argomenti di diversi corsi di formazione orientati alla pratica. Non solo acquisirete nuove conoscenze, ma anche nuove competenze.
– Offerte specifiche per gli amministratori di spazi digitali
Siete responsabili delle relazioni pubbliche nella vostra organizzazione? Gestite spazi digitali per scopi professionali e/o privati? Avete difficoltà a gestire shitstorm e discussioni infuocate? Le nostre offerte specifiche per gli amministratori di spazi digitali possono aiutarvi a sviluppare un modo più efficace di gestirli.
– Offerte di formazione orientate alle esigenze
Volete una formazione specifica per la vostra organizzazione e il vostro personale su come affrontare razzismo, estremismo di destra, shitstorm, fake news, hate speech nei social media, in base alle vostre esigenze e interessi specifici? Sviluppiamo e creiamo offerte personalizzate. Contattateci!
Registrazione e domande: MyDemocracy@la-red.eu